L’unica fiera in Italia a “piantare” i giardini della lettura

Borghi della lettura

Nascono, o meglio fioriscono, dall’accordo raggiunto tra Ricomincio dai libriBorghi della lettura. L’unica fiera del libro della Campania, infatti, per la sua terza edizione potrà fregiarsi di un ulteriore peculiarità rispetto ad altri eventi del settore editoriale: sarà la prima e unica kermesse letteraria ad ospitare i “giardini della lettura”.

Il tutto avverrà nella seconda delle tre giornate previste da Ricomincio dai libri, ovvero sabato 24 settembre. In questa data, infatti, nella splendida dimora di Villa Bruno, in quel di San Giorgio a Cremano, l’associazione culturale Borghi della lettura inaugurerà – per la prima volta in assoluto – i sopracitati giardini.

Si tratterà di uno spazio dedicato esclusivamente al piacere della lettura, il quale sarà abbellito dalla presenza di piccole librerie intagliate in tronchi d’albero, in perfetta armonia tra ambiente e cultura, proprio secondo l’idea alla base del progetto che vede come soggetto promotore l’associazione Centro Studi Storici e Sociali V. Fusco.