Sarà lo scrittore Lorenzo Marone (Feltrinelli) il nuovo direttore editoriale della Fiera del Libro di Napoli “Ricomincio dai Libri”, la rassegna letteraria che si terrà al Mann e alla Galleria Principe di Napoli il 5, 6 e 7 ottobre 2018.

“Sono contento e orgoglioso che i ragazzi di Ricomincio dai Libri abbiano voluto affidarmi la direzione editoriale della Fiera – dichiara Lorenzo Marone -. Darò il mio contributo e porterò il mio entusiasmo in una casa già piena di entusiasmo”.

La quinta edizione di Ricomincio dai Libri avrà quest’anno un partner d’eccezione: il Mann (Museo Archeologico Nazionale di Napoli).
Abbiamo voluto portare i libri, e le tematiche a essi legate, al centro della città: quei luoghi dove si respira la vera cultura partenopea.
Ricomincio dai Libri sarà una fiera del libro aperta a tutti, gratuita, e con un forte connotato sociale, elemento distintivo da tutte le altre rassegne di questo calibro.

Tema della quinta edizione sarà quello delle frontiere: in un mondo dove non si fa altro che parlare di alzare muri e respingere lo straniero, l’unica arma che abbiamo per abbattere le frontiere e aprirle a tutti sono gli strumenti della cultura.

La quinta edizione di Ricomincio dai Libri godrà del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e ai Giovani del Comune di Napoli, della collaborazione della III Municipalità e del Presidente Ivo Poggiani.

 

Written by rdl