
Addio insetti in casa, anche in piena estate: il trucco dell’acqua profumata-ricominciodailibri.it
Con questo trucco potrai eliminare tutta una serie di fastidiosi insetti in casa, nel periodo estivo. Ecco in cosa consiste
D’estate, gli insetti invadono le nostre case, attirati da tutta una serie di fattori come l’acqua stagnante, il cibo, l’anidride carbonica, il nostro gruppo sanguigno, e molto altro ancora. Giorno e notte, zanzare assetate ci ronzano intorno per pungerci, a mò di vampiri. Un vero tormento, soprattutto di notte, quando tutto ciò che desidereremmo, è dormire.
Uno dei modi per allontanare gli insetti, però, è quello di prendersi cura della pulizia della casa. In realtà basta usare pochi semplici accorgimenti, che possono fare la differenza, e ottenere due piccioni con una fava, come si suol dire.
Con il trucco che stiamo per svelarvi, infatti, non si allontaneranno soltanto gli insetti, ma si potrà anche avere una casa pulita, il che è fondamentale per vivere sereni. Un ambiente pulito ha molti benefici, a partire dalla salute, fino ad arrivare all’impatto positivo su mente, umore, produttività, il che può sembrare utopico, ma non lo è.
Sotto il profilo energetico, una casa ben pulita, è una casa che attira prosperità. Scopriamo, dunque, un trucco semplice ed efficace, per allontanare gli insetti da casa.
Addio insetti in casa, con questo trucco basta pochissimo e potrai goderti al massimo le giornate estive
Da che mondo è mondo, i rimedi della nonna sono rinomati per la loro efficacia e non passano mai di modo. Oggi esistono, in realtà, molti prodotti chimici con cui è possibile allontanare o rimuovere insetti come mosche, zanzare, formiche ecc., dalla propria abitazione.

Tuttavia, i rimedi della nonna sono prediletti da molti per la loro efficacia, nonché per il fatto che siano ecologici e rispettino l’ambiente e le sue leggi. Per allontanare zanzare e altri insetti, c’è un trucco molto semplice da adottare, quello dell’acqua profumata per pavimenti.
Fragranze come lavanda, menta, citronella e alcune erbe aromatiche sono sgradite agli insetti, e li allontanano naturalmente, senza ucciderli. Lavando i pavimenti con essi, la casa si impregna di un meraviglioso profumo e tutto sa di pulito.
Per avere un ottimo esito, è necessario applicare l’acqua profumata in quei punti in cui il profumo può diffondersi più facilmente e fare da barriera contro gli insetti. Di solito meglio metterla vicino a porte e finestre, scale, corridoi, o nei battiscopa. In poco tempo, la casa profumerà e brillerà, e gli insetti non riterranno gradevole l’odore, allontanandosi subito.