
Altro che estate, come trasformare il terrazzo in un rifugio perfetto per l’autunno, tutti i dettagli- ricominciodsilibri.it
Come trasformare il terrazzo in un rifugio perfetto per l’autunno: ecco tutti i dettagli e le curiosità che fanno la differenza
Negli anni, i nostri carissimi lettori ci hanno sempre chiesto come realizzare un desiderio che potrebbe prendere forma con dei piccoli trucchetti e consigli; uno di questi, ad esempio, è proprio il vostro terrazzo e come renderlo perfetto agli occhi della vostra famiglia, del vostro partner e dei vostri amici. Andiamo a vedere come fare con dei consigli e trucchetti che possono fare la differenza.
L’estate è sempre stata la stagione perfetta per accogliere le novità relative sia alla bella stagione ma anche a quei punti che hai sempre desiderato e sognato ma non hai mai considerato: uno di questi è proprio prenderti cura del terrazzo che con la bella stagione, potrebbe servire per organizzare pranzi e cene in compagnia ma anche per avere sempre un luogo perfetto dove rilassarsi.
Con un terrazzo grande si possono fare tantissime feste e serate a tema, ma l’obiettivo è sempre quello di rimanere a contatto con la pulizia e con dei trucchetti che in pochissimi conoscono ma possono fare la differenza soprattutto con l’autunno. Potrai godere degli spazi con pochissimi accorgimenti.
Terrazzo in autunno, ecco come creare il rifugio perfetto
Con l’arrivo dell’autunno, le giornate si accorciano e il tempo potrebbe essere meno gradevole pertnto bisognerebbe organizzare il terrazzo in un certo modo anche con le regole del design che potrebbero fare la differenza. Oltre agli elementi d’arredo che danno il loro tocco magico, potrebbero cambiare anche i colori in autunno: spazio al rosso, all’arancione e al verde per i vari accessori da posizionare nel terrazzo.

Per evitare il rischio di sentire freddo, sul divanetto si possono posizionare cuscini e copertine replicando la paillette di colori che la natura offre in questo periodo dell’anno. Per arricchire l’ambiente, invece, si può puntare su una serie di piantine e fiori che fanno la differenza come ciclamini, ortensie, giacinti e cavoli ornamentali, ma anche ad esempio le piante rampicanti.
Se invece vuoi creare un clima un po più magico e fiabesco, tutto quello che puoi fare è inserire nel tuo ambiente l’illuminazione con lampadine a led, eleganti e confortevoli così come le tende che d’estate ci riparano dal sole, mentre d’inverno risultano una protezione per il vento.
Anche gli accessori possono fare la differenza e tra queste l’accessorio come ghirlande autunnali, bacche o piccoli decori fai da te.