
Le trame di Cruz foto: Mediaset Infinity - (ricominciodailibri.it)
Intrighi familiari, segreti svelati e colpi di scena mettono a dura prova i protagonisti de La Promessa in una settimana ricca di emozioni
La soap opera La Promessa si prepara a una settimana intensa di colpi di scena con le nuove puntate in onda dal 31 agosto al 6 settembre su Rete4 alle 19:40. Tra intrighi, rivelazioni e tensioni familiari, i protagonisti si trovano a dover affrontare situazioni che metteranno a dura prova i loro rapporti e le loro convinzioni. Ecco le anticipazioni dettagliate degli episodi in arrivo.
La settimana si apre con una scena di suspense: Martina sorprende Pelayo mentre spia Catalina e lo invita a smettere, minacciando di lasciarla in pace. Pelayo, nonostante voglia spiegarsi, è costretto a tacere. Nel frattempo, la tensione sale quando Cruz affronta con durezza Manuel, accusandolo di aver favorito la fuga di Jana, evento che scuote profondamente la servitù.
Martina, Pelayo e il segreto di Cruz
Lunedì, la situazione si complica quando Jose Juan si apre con Lorenzo riguardo alle voci che lo coinvolgono in un legame con Martina, ma riceve dal capitano la libertà di disciplinare Curro per le sue mancanze di rispetto. Nel frattempo, Cruz, soddisfatta della fuga di Jana, rassicura Alonso che presto Manuel sposerà una donna del loro stesso rango sociale.

Martedì porta nuove rivelazioni: Samuel condivide con Maria un episodio doloroso del passato, raccontando di essere stato spinto al seminario dai genitori per sottrarlo alla povertà. Nel frattempo, Julia convoca Curro e Manuel per un chiarimento, mentre Vera e Marcelo progettano di denunciare il Duca de Carril alla Guardia Civile. L’intervento di Lope e Teresa riesce a fermarli, ma Vera non sembra voler rinunciare al suo piano.
Mercoledì è il giorno di una svolta importante: Manuel trova un modo per tentare di risolvere il conflitto tra Julia e José Juan, lanciando un ultimatum. Catalina, invece, chiede a Martina di organizzare un incontro con Pelayo. Nel frattempo, le tensioni tra Petra da una parte e Ricardo e Pía dall’altra continuano ad aumentare, aggravate dall’atteggiamento ambiguo di Santos. La servitù, e in particolare Maria, è in ansia per Jana, di cui non si hanno notizie, mentre Manuel è distrutto. Maria si convince che sia giunto il momento di rivelare ciò che ha sentito dalla marchesa durante il licenziamento della signora Ros. Proprio in quel momento, la marchesa riceve una telefonata inattesa che preannuncia nuove sorprese: Pelayo sembra deciso a confessare a Catalina il motivo del suo debito con Cruz.
Giovedì si consuma la tanto attesa confessione: Pelayo rivela a Catalina che Cruz lo aveva incaricato di sedurla e di portarla via dalla tenuta, ma che lui, contro ogni previsione, si era innamorato davvero di lei. Ammette però di non sentirsi pronto a fare da padre al bambino. Furiosa, Catalina lo allontana e decide di non rivederlo più; subito dopo, confida tutto a Martina e sviene per lo stress.
Venerdì, Alonso respinge la proposta di entrare in società con il Duca de Carril, nonostante l’opposizione di Lorenzo. Maria sorprende Samuel con un bacio che potrebbe cambiare il loro rapporto. Cruz è convinta che la telefonata ricevuta e le strane “calle” siano opera di Leocadia. Intanto, Ricardo tenta di riavvicinarsi a Santos, ma Petra mette in guardia Pía rivelando che l’uomo è già sposato.
Sabato si chiude con un colpo di scena: l’ultimo incontro con Pelayo segna per Catalina una svolta decisiva. Determinata a dimenticarlo per sempre, prima si confida con Simona, rivelandole che dietro l’arrivo del Conte di Añil si cela la crudele regia di Cruz.