Tv e Spettacolo

Laura Pausini irriconoscibile in costume: web incredulo, la cantante reagisce così

Laura Pausini bellissima in costume: il web è insorto, lei ha risposto così. Il suo spirito grintoso non è passato in sordina. 

Laura Pausini è finita, di nuovo, al centro del clamore mediatico, questa volta non per una nuova canzone o per un premio internazionale ricevuto, ma per uno scatto in costume che ha rapidamente fatto il giro della rete. La foto, pubblicata nel corso delle sue vacanze estive, ha scatenato reazioni contrastanti tra gli utenti, tra chi si è detto positivamente sorpreso per il nuovo aspetto fisico dell’interprete e chi, invece, l’ha difesa spada tratta.

Nella foto appare semplice e spontanea, la cantante romagnola si è mostrata in tutta la sua straordinaria forma fisica in costume. Si sta godendo un momento di relax al mare, ma il web, si sa, non sempre è clemente. In tanti, infatti, le hanno fatto i complimenti, definendola bellissima e statuaria, altri invece hanno sottolineato il forte cambiamento del suo aspetto, accusandola di aver cambiato il suo corpo.

Laura Pausini irriconoscibile in costume: web incredulo, la cantante reagisce così

Se da un lato non sono mancati, però, i commenti critici, dall’altro i tanti fan e i tanti colleghi del mondo dello spettacolo le hanno scritto messaggi di sostegno, lodandola per la sua bellezza e per il fatto che si sia mostrata senza filtri, in una versione autentica. Dinanzi al clamore mediatico scaturito in seguito alla pubblicazione dello scatto in questione, la cantante ha scelto di serbare il silenzio.

Laura Pausini irriconoscibile in costume: web incredulo, la cantante reagisce così-ricominciodailibri.it

La vicenda ha riaperto il dibattito sulla percezione dell’immagine corporea sui social e sulla pressione sociale che vivono soprattutto le giovani donne, nonché sul tema del body shaming, soprattutto quando si tratta di vip. Laura Pausini, ha lanciato un messaggio importante: non c’è niente di sbagliato nel sentirsi a proprio agio con se stessi, a prescindere dall’età e dalla professione.

Il cambiamento di Laura Pausini è evidente. Ha perso infatti 20 kg e da ha spiegato che è stata seguita da un dietologo che le ha prescritto una dieta personalizzata. Inoltre, ha fatto ginnastica per tre volte a settimana per un anno intero. Con fatica e costanza, è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi.

“Non ho fatto punture e non ho usato i metodi che vanno di moda oggi per dimagrire velocemente. Non sono un medico ma prima di mettere nel corpo qualcosa, io preferisco conoscere le possibili controindicazioni. Per perdere chili (a me per lo meno) ci vogliono soprattutto volontà e sacrificio e se lo si fa senza fretta anche la pelle e il buon umore ne traggono beneficio”, ha detto.

Published by
Barbara Leotta