
La nuova edizione i Uomini e Donne è alle porte: tutte le novità - Fb@uominiedonne- ricominciodailibri
Dal debutto dei nuovi tronisti ai ritorni dei volti storici: tutte le novità della nuova stagione del dating show di Maria De Filippi
Il pomeriggio televisivo di Canale 5 sta scaldando i motori per il via di uno dei programmi che stanno facendo la storia del piccolo schermo: Uomini e Donne. Anche quest’anno il dating show di Maria De Filippi torna con una nuova edizione pronta a mescolare volti inediti e personaggi già noti, tra troni, corteggiatori e gli immancabili opinionisti che ormai rappresentano il pilastro del format.
L’appuntamento, come vuole la tradizione, accompagnerà il pubblico dal lunedì al venerdì, confermandosi un punto di riferimento nel palinsesto Mediaset. Le registrazioni hanno già preso il via nelle scorse settimane, alimentando la curiosità dei fan più affezionati. Le anticipazioni parlano di un inizio scoppiettante, con la presentazione dei nuovi tronisti e le prime interazioni con corteggiatori e corteggiatrici pronti a mettersi in gioco davanti alle telecamere.
Come sempre, non mancheranno emozioni, scontri verbali e momenti di leggerezza che caratterizzano da anni il programmi. Ma chi sono i protagonisti che animeranno questa stagione? Accanto ai nuovi volti del Trono Classico, ritroveremo gli affezionati personaggi del Trono Over, con la confermatissima presenza di Gemma Galgani e i siparietti con Tina Cipollari.
Due volti giovani pronti all’avventura
Manca poco alla prima puntata della nuova edizione di Uomini e Donne e tra le novità più attese spicca senza dubbio Flavio Ubirti. Toscano, 24 anni, ha alle spalle un passato da calciatore, ruolo di portiere, con esperienze anche nelle giovanili della Nazionale Under 17. La sua carriera sportiva lo ha portato a girare campi e spogliatoi, ma la sua notorietà televisiva è esplosa grazie alla partecipazione come tentatore a Temptation Island. Un’esperienza che lo ha reso familiare al pubblico e che gli ha aperto la porta del trono.

“Sono molto felice di partecipare come tronista a Uomini e Donne, di certo non me lo aspettavo – le sue parole – è una cosa che non immaginavo potesse capitarmi nella vita”. L’altra protagonista annunciata del Trono Classico è Cristiana Anania, 22 anni, siciliana doc e speaker radiofonica. Una giovane donna piena di energia, che nel video di presentazione ha messo in mostra la sua solarità e la sua veracità.
“Sono Cristiana, ho 22 anni e sono una speaker radiofonica presso una radio locale. Sono una siciliana doc fiera di esserlo. Questa è la zona di Palermo che ho più a cuore: la Vucciria. Che per me è sinonimo di veracità e semplicità. Descrivermi? Quasi impossibile, perché penso di essere tante cose. Una cosa certa è che sono un vulcano di energia, sempre pronta a realizzare, pensare, dire e fare tantissime cose. Caratterialmente sono anche felice, simpatica, solare, ma anche permalosa, forse a volte troppo logorroica. Mi potrei descrivere in ogni modo, ma secondo me così basta. No?”.
Se il Trono Classico porta freschezza, il Trono Over non poteva ripartire senza Gemma Galgani, ormai vera icona della trasmissione. Le sue vicende amorose, spesso accompagnate da discussioni accese e da grandi colpi di scena, continuano a dividere il pubblico tra sostenitori e detrattori.