Squadra che vince non si cambia. Nemmeno in trasferta.
E Ricomincio dai Libri, la fiera editoriale giunta lo scorso ottobre alla sua quinta edizione, è una squadra vincente. Lo è fin dagli albori, quando nel 2014 Miryam Gison e Gianluca Calvino, davanti a un caffè, decisero di riportare una fiera del libro in Campania, e lo fecero “colonizzando” la fertile terra di San Giorgio a Cremano.
Lo è da sempre, perché si tratta di un progetto che viene dal basso, che non ha la puzza sotto il naso, che non si rivolge solo ad alcuni settori “bene” della società. Ma a tutti.
I ragazzi di RDL, che oggi sono un gruppo di lavoro di grande professionalità, collaudato e pronto ad affrontare tutte le avversità che si presentano a chi vuol proporre cultura NO PROFIT a Napoli e provincia, hanno accettato una nuova sfida. E capeggiati da Lorenzo Marone, direttore artistico già per la scorsa edizione della fiera, tenutasi al MANN di Napoli nell’ottobre 2018, stanno per portare la loro energia e la loro missione culturale nella splendida Sorrento.
Tanti ospiti di caratura nazionale si succederanno nei tre giorni sorrentini. Ma a far da cornice agli incontri con gli autori, un gran numero di iniziative divertenti: incontri di scrittura creativa, reading poetici, laboratori di fumetto, flashmob, performance teatrali e chi più ne ha più ne metta.
Noi siamo pronti a questa tre giorni straordinaria. Noi siamo pronti per questa nuova sfida.
E siamo sicuri di vincerla, ancora una volta.