Grande operazione di comarketing quella stipulata tra “Ricomincio dai libri” e l’Ente Autonomo Volturno. A partire dal 29 agosto, infatti, su tutti i treni dell’EAV – ovvero Vesuviana, Cumana, Circumflegrea e Alifana – e nelle principali stazioni ferroviarie locali campeggeranno le locandine adesive relative alla III edizione della fiera del libro di San Giorgio a Cremano, in programma dal 23 al 25 settembre prossimo.
Anche l’ente di gestione ferroviario dell’area vesuviana aderisce, così, alla campagna di pubblicizzazione che le associazioni Arenadiana, Librincircolo e La Bottega delle Parole stanno allestendo in vista della kermesse letteraria di inizio autunno.
Altresì, per quest’ultime – organizzatrici dell’evento – è un modo per sottolineare l’importanza dei trasporti pubblici nella salvaguardia del pianeta Terra, fortemente inficiato dall’inquinamento atmosferico. Un patto, dunque – quello stipulato tra “Ricomincio dai libri” e l’EAV – che investe la cultura e i trasporti, in difesa del vivere sano, sia mentalmente che fisicamente. In fondo, si sa, leggere un buon libro è un po’ come viaggiare.